Jakob Fuglsang potrebbe tornare presto in bici. Il portacolori della Israel – Premier Tech ha dovuto lasciare l’UAE Tour, corsa nella quale ha fatto il suo esordio stagionale, a causa di una infiammazione testicolare che inizialmente lasciava incerti riguardo i suoi tempi di recupero. In seguito a ulteriori accertamenti, si è potuto effettuare una diagnosi di epididimite, una infiammazione dell’epididimo (il dotto a spirale sul lato superiore del testicolo che fornisce lo spazio e l’ambiente di maturazione dello sperma), individuando così anche la terapia necessaria e i relativi tempi di recupero per un ritorno alle corse.
La squadra professional israeliana ha dunque reso noto che il danese “necessita di un trattamento antibiotico di tre settimane” e che “una volta ridotta l’infiammazione sarà in grado di tornare ad allenarsi e riprendere la sua preparazione per le Classiche delle Ardenne“. Una buona notizia, anche se chiaramente resta da capire in quali condizioni il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi potrà presentarsi al via delle corse che rappresentano per lui uno dei primi grandi obiettivi stagionali.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
4 Dicembre 2023, 11:19
Israel-PremierTech, i rinnovi di Guy Sagiv e Itamar Einhorn completano l’organico
30 Novembre 2023, 10:55
Israel-Premier Tech, timori di rappresaglie per la guerra a Gaza: i corridori si allenano con una maglia “neutra” e non vogliono ammiraglie al seguito
22 Novembre 2023, 13:44
CajaRural-RGA, ingaggiato Sebastian Berwick: “Sono qui per vincere”